THE GREATEST GUIDE TO AVVOCATO ROMA

The Greatest Guide To avvocato roma

The Greatest Guide To avvocato roma

Blog Article



Ascoltare e proporre soluzioni in foundation a quello che si è sentito, senza voler imporre nulla: il professionista deve cercare di creare un clima di fiducia e collaborazione, in modo da poter raggiungere una soluzione finale che sia il frutto di un percorso condiviso. L’aspetto umano deve sempre andare di pari passo con il fattore tecnico: sarebbe un grosso errore pensare che il divorzio sia solo una firma su un documento, perché si tratta di un percorso che può avere conseguenze sotto diversi punti di vista, da quello economico a quello personale e psicologico.

Nel corso degli anni abbiamo lavorato in numerosi contesti, stando a stretto contatto con diverse aree del diritto tra loro anche molto differenti.

L’esperienza è un altro fattore determinante nella scelta di un avvocato divorzista a Roma: ovviamente anche tra le nuove leve ci sono dei veri talenti, ma ci sono degli aspetti che solo con il tempo e la pratica si possono acquisire alla perfezione. La trasparenza contribuisce a creare quel rapporto di fiducia di cui abbiamo parlato in precedenza: è fondamentale che il professionista fornisca al cliente un preventivo completo e dettagliato, con una stima precisa di quella che sarà ‘attività professionale che servirà for every portare a termine il lavoro. Molto spesso non si bada molto a questo aspetto, ma in realtà la reperibilità dell’avvocato è fondamentale: sia per aspetti tecnici che for every risvolti di altro tipo, il cliente deve poter sempre poter contattare l’avvocato in modo diretto.

Avvocato Annafranca Coppola, è un avvocato matrimonialista e divorzista, oltre che avvocato del tribunale for each i minorenni a Roma. Il suo obiettivo è quello di sostenere il diritto di famiglia e si pone occur punto di riferimento per separazioni, divorzi, affido condiviso, amministrazione di sostegno e tutore. Lo studio si trova in viale Giuseppe Sirtori 56.

Per gestire al meglio il divorzio è necessario rivolgersi ad un professionista specializzato nel diritto di famiglia, location in cui rientrano svariati concetti collegati in qualche modo alla separazione ed al divorzio: for each scegliere un avvocato divorzista a Roma bisogna tenere conto di diversi fattori.

- Sono l'Avv. Catello De Simone ed opero da oltre ten anni in ambito penalistico, con esperienza acquisite anche in alcuni rami di diritto civile ( famiglia, infortunistica e recupero crediti); in svariati anni ho affrontato innumerevoli processi con ottimi risultati, grazie all'acquisita capacità di leggere con attenzione le risultanze investigative e consigliare ai clienti la condotta e strategia for every ottenere il risultato migliore, rispetto ai fatti contestati.

- Ho consolidata esperienza trentennale nel diritto penale, con particolare riferimento alla legislazione penale degli appalti pubblici, dell'edilizia ed urbanistica, del lavoro, del gioco, dei tributi nonché al diritto penale militare. Assisto e difendo persone fisiche ed enti pubblici e privati in procedimenti penali nelle various vesti di indagato/imputato, parte civile e responsabile civile e svolgo negli stessi ambiti attività di consulenza specialistica.

- Dopo aver operato per anni nello Studio Legale dell’Avv. Augusto Fantozzi, fino a raggiungere la partnership, e dopo aver maturato una significativa esperienza in materia Tributaria e Societaria, nel 2002 ha fondato il proprio Studio professionale, qualificato in: • Fiscalità dell’impresa; • Fiscalità delle persone fisiche; • Passaggio generazionale e pianificazione successoria; • Precontenzioso e contenzioso tributario, in ogni anonymous grado di giudizio; • Diritto penale tributario e dell’impresa; • Diritto societario e crisi dell’impresa. Vi è la massima attitudine alla collaborazione con altri professionisti, anche di varied materie

Scopriamo quali sono e cerchiamo di capire quali sono i professionisti più apprezzati della Capitale.

La parcella di un avvocato penalista che opera a Roma è condizionata da diversi fattori che vanno a incidere, talvolta sensibilmente sul costo finale. Appear primo fattore for each calcolare un preventivo occorre considerare che un conto è se l’avvocato a cui vi rivolgete abbia un proprio studio legale, un altro è se l’avvocato opera con un contratto di collaborazione presso discover here uno studio legale di cui invece è solamente socio. A seconda delle due situazioni il costo del preventivo può variare di molte centinaia di euro.

Appear abbiamo già sottolineato trovare degli ottimi professionisti forensi a Roma è piuttosto facile, look at more info a determinare la vostra scelta sarà indubbiamente la specializzazione dell’avvocato e il genere di tutela di cui avrete necessità.

- Mi chiamo Bernardo Botti, esercito l'attività legale a Roma e Viterbo da oltre quindici anni, con esperienza particolare in ambito aziendale e societario. Ho avuto occasione e maturato ripetute esperienze in molte materie che interessano le imprese e gli imprenditori, dal diritto societario al diritto bancario, dalla pianificazione e protezione del patrimonio, alla programmazione successoria.

Tutti gli Avvocati dello Studio prestano particolare attenzione alle specifiche esigenze del caso e aggiornano l'assistito costantemente.

Uno Studio legale diversificato e molteplice è un ambiente ricco, con un’atmosfera aperta e inclusiva che avvantaggia tutti coloro che beneficiano dell’opera di chi lavora al suo interno. Il nostro impegno nei confronti dei clienti è reso possibile dal lavoro di squadra e da una forte Management.

Nel 2015 consegue il titolo di Avvocato e diviene responsabile dell'spot penale dello Studio. Incrementa la propria formazione partecipando costantemente a corsi perfezionamento in materia e affina la propria competenza patrocinando numerosi processi penali.

Ultimo fattore da considerare nella scelta dell’avvocato non può che essere la vicinanza del suo studio con la propria abitazione ed eventualmente con il foro del processo: è una variabile che, al di là degli evidenti vantaggi in termini di praticità e comodità, può portare anche advertisement una riduzione delle spese complessive. A questo proposito è opportuno ricordare che la domanda di separazione viene presentata al tribunale dell’ultima residenza comune, oppure (se questa non c’è), nel luogo in cui il coniuge convenuto ha la propria residenza o il proprio domicilio.

Report this page